Portaterra e il territorio di Gallipoli
Esplora il territorio di Gallipoli: arte, cultura e tradizioni. Una guida alle bellezze che circondano il ristorante Portaterra.
Il territorio di Gallipoli rappresenta un patrimonio unico dove mare, cultura e tradizioni si intrecciano in un racconto senza tempo, e Portaterra nasce proprio nel cuore di questo patrimonio culturale.
La città vecchia, adagiata su un’isola calcarea e collegata alla terraferma da un ponte seicentesco, è solo l’inizio di un viaggio alla scoperta di una terra ricca di testimonianze storiche e bellezze naturali.
Tra vicoli lastricati e antiche mura di pietra, il nostro territorio rivela il suo carattere autentico: un mosaico di tradizioni marinare, architettura barocca e sapori genuini.
Ogni angolo racconta storie di pescatori, mercanti e artisti che hanno contribuito a plasmare l’identità di questa perla del Mediterraneo.
Il nostro desiderio è condividere con i nostri ospiti non solo i sapori della nostra terra, ma anche la ricchezza di un territorio che merita di essere esplorato e vissuto in ogni sua sfumatura.
Castello di Gallipoli


Cattedrale di Sant’Agata
Chiesa di Santa Maria della Purità


Spiaggia della Purità
Spiaggia di Punta della Suina


Spiaggia di Baia Verde
Il territorio nel piatto
Da Portaterra celebriamo il legame con Gallipoli attraverso ricette che ne rispettano l’anima. Assapora la storia di questa terra, una forchettata alla volta.
Contattaci e Prenota dal nostro Form
Prenota con Quandoo